L’associazione Marevivo Varese chiede un approfondimento sul progetto per via Selene
Si tratta del progetto urbanistico che coinvolgerebbe l’area di verde pubblico di Via Selene per creare una nuova viabilità di accesso alla città e alla nuova Esselunga

Un tavolo condiviso per approfondire il progetto previsto per via Selene, dove passerà la rotonda e la nuova strada di collegamento che rientrano nell’ambito dei lavori per la nuova viabilità di accesso a Varese in seguito alla nascita della nuova Esselunga. A chiederlo è l’associazione ambientalista Marevivo Varese, dopo l’approvazione del finanziamento regionale che dà il via libera al progetto.
“Abbiamo assistito in questi giorni ad una discussione in merito alla reale utilità del progetto urbanistico che coinvolgerebbe l’area di verde pubblico di Via Selene a Varese – spiega in una nota Marevivo Varese -. Come Associazione Ambientalista chiediamo di poter fare chiarezza a riguardo coinvolgendo in una tavola rotonda tutte le parti interessate nel progetto. Le opere di viabilità sono importanti e difficilmente reversibili per cui è necessario che anche le associazioni ambientaliste territoriali siano coinvolte come parti in causa e Marevivo intende fare chiarezza al di fuori di qualsiasi diatriba politica: la natura è patrimonio di tutti e pertanto deve essere usata prudenza quando si interviene su di essa. Marevivo chiede che si organizzi un incontro tra le Parti per definire esattamente quali interventi a tutela del territorio devono e/o possono essere fatti in Via Selene”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Perché i negozi anticipano il Natale? “Non è solo marketing, è una strategia di sopravvivenza”
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.