Oggi a Courmayeur l’addio a Matteo. Una preghiera sui profili whatsapp
Gli alunni di Marina Consolaro, la mamma del giovane alpinista morto sul Monte Bianco, oggi lo ricorderanno sui loro telefoni con una foto e un pensiero
Oggi avrebbe compiuto 26 anni ma “il Signore delle Cime lo ha chiesto alla montagna”. Mamma, papà, i fratelli ma anche gli amici si troveranno oggi a Courmayeur, nella chiesetta di Entreves, per dare l’ultimo saluto a Matteo Pasquetto, il giovane morto il 7 agosto sul versante italiano del Monte Bianco, in Valle d’Aosta.
E oggi gli alunni di Marina Consolaro, docente dell’istituto Maria Ausiliatrice, posteranno sul loro stato whatsapp l’immagine di Matteo con questa frase: “Ci hanno insegnato a pregare l’eterna gioia, dona a lui, o Signore”.
“E’ la nostra preghiera per te nel giorno in cui, da lontano, ti salutiamo” spiegano alunni e genitori.
Sul profilo facebook di Matteo, ora diventato “in memoria”,non mancano gli auguri per il suo compleanno: un modo per sentirlo ancora vicino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.