Via i semafori, all’incrocio viale Europa-Gasparotto scatta la nuova viabilità
Durerà due mesi circa, in attesa delle due rotonde che smisteranno il traffico di fronte alla nuova Esselunga. Ecco come funziona

Scatta la modifica della viabilità e all’incrocio Gasparotto-viale Europa scompaiono i semafori: un “assaggio” della rivoluzione viabilistica nella zona interessata dalla nuova Esselunga.
Un assaggio, appunto, visto che la sistemazione dell’incrocio è ancora in corso, così come il cantiere dell’Esselunga, e visto che il blando traffico di agosto non è un banco di prova significativo di come sarà – in futuro – il transito dalla “porta” Sud della città di Varese.
In ogni caso qualche indicazione il cantiere la sta dando: anche al picco di traffico del mattino il transito è veloce e non provoca code.
Aumenta invece la percorrenza dei veicoli, visto che alcune direttrici di transito non sono più consentite.
Cosa significa? Entriamo nel dettaglio: chi scende da via Gasparotto venendo da viale Borri non potrà proseguire dritto in direzione Gazzada-Buguggiate, ma dovrà imboccare viale Europa e proseguire fino alla rotonda sul viale per invertire la direzione. All’opposto, chi viene da viale Europa non potrà più svoltare a sinistra per salire verso viale Borri.

Il tutto è una sistemazione provvisoria, per circa due mesi: dopo saranno realizzate le due rotonde previste dal progetto per smistare il traffico in questo nuovo, complesso snodo viabilistico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.