Esonda il Boesio, disagi sulla statale tra Cittiglio e Brenta
Il fiume ha invaso la strada nella zona dell'ex conceria Fraschini. Non ci sono feriti

La forte pioggia caduta tra ieri sera (giovedì 24) e questa mattina sul Varesotto ha creato problemi anche tra Cittiglio e Brenta dove scorre il fiume Boesio, che poi sfocia nel Lago Maggiore a Laveno in località Gaggetto.
Il fiume è esondato al confine tra i due paesi Valcuviani nella zona dove si trova l’ingresso della ex conceria Fraschini. Acqua, fango e detriti hanno interessato alcune abitazioni della zona e creato problemi alla viabilità vista la vicinanza con la Statale 394 che porta verso Casalzuigno e Cuveglio.
La strada è stata interrotta questa mattina prima delle 8, e poi successivamente è stato organizzato un senso unico alternato per permettere ai veicoli di proseguire da e per la Valcuvia. Non si registrano problemi alle persone, anche se un automobilista si era impantanato ed è stato liberato.
Sul posto sono intervenuti numerosi uomini tra Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia Locale e Protezione Civile oltre ai tecnici comunali e a quelli dell’Anas.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.