Piazza Repubblica, ecco la nuova pavimentazione per il Mercato di Varese
Continuano i lavori, in vista dello spostamento del mercato nella sua antica sede: nella giornata del 21 rimosso anche lo skate park, per far posto ai nuovi massetti autoboccanti
Continuano i lavori per la riqualificazione di piazza Repubblica, in vista dello spostamento del Mercato di Varese.
In particolare, è cominciata la posa della nuova pavimentazione che sostituisce il pavè: si tratta di massetti autobloccanti, materiale a cui si fa sempre più ricorso ultimamente per ricoprire le superfici esterne, in particolare quando si intende creare una pavimentazione durevole e resistente, economica ma esteticamente curata.
L’inizio della posa dei massetti prevede anche l’allargamento del cantiere nella piazza: è della giornata del 21 settembre anche la rimozione definitiva dello skate park, per permettere la prosecuzione della posa.

La riqualificazione della piazza prevede, oltre alla ripavimentazione, anche la realizzazione dei servizi accessori a uso del mercato e la realizzazione di nuovi bagni pubblici. La conclusione dei lavori è prevista per fine anno.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.