Riapre l’asilo nido di Sesto Calende

Controllo della temperatura all'ingresso e bambini divisi in piccoli gruppi. L'asilo di Sesto Calende tra gli apripista per la Provincia di Varese. Il 14 settembre riapriranno anche tutte le altre scuole della città

riapertura asilo sesto calende

In anticipo sulla tabella di marcia rispetto alle altre strutture del Varesotto, l’asilo nido comunale “Piccolo principe” di Sesto Calende ha riaperto puntuale alle 7:30 di mercoledì nel rispetto di tutte le norme sanitarie e di distanziamento.

Galleria fotografica

Riapre l’asilo di Sesto Calende 4 di 4

Insieme alle educatrici, ad accogliere i primi 48 bambini (la struttura ne può ospitare al massimo 51) mercoledì mattina c’erano anche il vicesindaco di Sesto Calende Edoardo Favaron e l’assessore all’Istruzione Nicolò Gri.

«Abbiamo applicato – ha spiegato il vicesindaco Favaron – tutte le misure necessarie per ridurre il rischio di contagi. All’ingresso viene misurata la temperatura corporea di tutti i bambini e dei genitori che li accompagnano. Una volta all’interno, i bimbi sono divisi in sette cellule: piccoli gruppi separati in aree diverse della struttura e ognuno seguito da un’educatrice». All’interno della struttura è stata inoltre individuata un’area protetta dove poter tenere un bambino nel caso gli venisse la febbre nel corso della giornata. «Nonostante queste modifiche – ha poi aggiunto il vicesindaco – le rette non sono aumentate».

La riapertura dell’asilo comunale rappresenta un traguardo importante per Sesto Calende, e un passo avanti verso la ripartenza della scuola in città. «Il 14 settembre – afferma Favaron – riapriranno anche tutte le altre scuole di Sesto, dalle elementari alle superiori. A differenza dell’asilo, negli altri istituti per garantire il distanziamento è stato necessario effettuare modifiche strutturali significative, ma le aule saranno comunque pronte ad accogliere gli studenti già dal 12 settembre».

di
Pubblicato il 02 Settembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Riapre l’asilo di Sesto Calende 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.