Operazione di recupero all’Alpe Pradecolo di tre escursionisti

Il gruppo ha probabilmente perso l'orientamento ed è rimasto bloccato per l'oscurità. Sul posto i vigili del fuoco e gli specialisti del SAF

Recupero fungiatt al Pradecolo

(immagine di repertorio)

Vigili del fuoco di nuovo in azione nei boschi sopra Dumenza per cercare tre escursionisti che si sono persi in località rifugio Campiglio all’Alpe Pradecolo. Si tratta di una zona molto battuta soprattutto da chi è in cerca di funghi.

Le ricerche sono partite in serata dopo che il gruppo non è rientrato. Probabilmente il gruppo ha perso l’orientamento rimanendo bloccato a causa dell’oscurità.

Sul posto stanno operando anche una squadra del distaccamento di Luino e gli specialisti dello Speleo Alpino fluviale di Varese.

I soccorritori sono riusciti a stabilire un contatto telefonico con i tre escursionisti che hanno fornito le coordinate GPS del punto dove si trovano. Le squadre stanno raggiungendo la zona per portare il gruppo fuori dalla zona boschiva. A sostegno degli operatori che il personale del TAS (tipografia applicata al soccorso).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.