Fiocco azzurro ad Armio, non succedeva da vent’anni

Il piccolo Daniele è venuto alla luce ieri e le comunità della Veddasca sono in festa. Il sindaco: “Una nascita da queste parti vale doppio”

varie

Nel luglio 2019 Agata fu l’evento della valle. Oggi lo è Daniele, suo fratellino venuto alla luce lunedì e che ha riempito di gioia i pochi abitanti di Armio, una delle tante frazioni della Val Veddasca di cui un tempo era la “capitale”.

Per l’esattezza il piccolo è venuto alla luce nella giornata di ieri, lunedì 12 ottobre all’ospedale di Busto Arsizio, ma tra pochi giorni, come per Agata, i genitori Laura e Roberto porteranno il nuovo arrivato proprio in valle, con le sue comunità risicate ma coese, tanto che c’è già aria di festa.

Nelle frazioni qualcuno ci ha già pensato e con largo anticipo sono stati messi i palloncini azzurri sui cartelli per salutare la venuta del nuovo nato, che andrà ad aumentare la popolazione del paese (il comune è Maccagno con Pino e Veddasca).

varie

I palloncini sono stati posizionati anche a Graglio, frazione dove fino a pochi mesi fa viveva la coppia, oggi trasferitasi appunto ad Armio, «località dove non si verificava una nascita da circa vent’anni», ricorda a memoria il sindaco Fabio Passera.

«Quando nasce un bambino è sempre una festa. Ma quando nasce un bimbo in Veddasca vale doppio. Si festeggia due volte perché assieme alla nuova vita c’è anche speranza di una rinascita per l’intera comunità, che possa prendere forza da questo evento, per guardare avanti, verso il futuro di questa valle», spiega il sindaco.

A mamma Laura, papà Roberto e alla sorellina Agata vanno i grandi auguri per questo momento di gioia.

di
Pubblicato il 13 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.