Villa Mylius, i lavori di restauro affidati a un raggruppamento di imprese

Il restauro e la riqualificazione affidati a un raggruppamento di imprese lombarde e trentine. Galimberti: «Un investimento importante per un progetto che porterà altre eccellenze a Varese»

Tesori nascosti

Sono stati aggiudicati a un raggruppamento di imprese, provenienti da Lombardia e Trentino, i lavori di riqualificazione di Villa Mylius.

Villa Mylius, aggiudicati i lavori

L’ha ufficializzato Palazzo Estense, sottolineando  che gli interventi saranno da poco meno di tre milioni e mezzo di euro, per l’esattezza 3.440.304,35, che verranno eseguiti da un raggruppamento temporaneo di imprese lombarde e trentine.

«Quello su Villa Mylius –  spiega il sindaco Davide Galimberti – è un investimento importante, come importante è il progetto che porterà altre eccellenze a Varese grazie alla nuova Accademia del Gusto e della Musica. Avevamo promesso di dare un futuro importante a quello che è un patrimonio storico, artistico e culturale della nostra città. L’aggiudicazione dei lavori segna una tappa decisiva in questo percorso e lo fa anche con serietà nei confronti del bilancio comunale, particolare sempre più importante nel difficile periodo che stiamo vivendo». La somma necessaria per le opere, infatti, è frutto di un ribasso superiore al 26% rispetto a quanto inizialmente stimato.

Le imprese aggiudicatarie sono la Sandrini Costruzioni srl di Milano, la Nerobutto Tiziano & Francesco snc di Grigno, in provincia di Trento, e la Sanitermica Aprichese srl di Aprica, in procinia di Sondrio.

Ai quasi tre milioni e mezzo di euro del contratto si sommano poi i 2.336.977,20 euro a disposizione dell’Amministrazione per altri interventi inerenti al progetto e i 173.318,45 per gli accantonamenti di legge. Il valore complessivo della riqualificazione è quindi pari a 5.950.600, quasi sei milioni di euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.