Prevenzione maschile: consulti gratuiti in Televisita in Humanitas Mater Domini
Mercoledì 25 e giovedì 26 novembre, gli urologi di Humanitas Mater saranno a disposizione in Televisita per consulti dedicati alla salute maschile

Dati riportati dalla SIU* (Società Italiani di Urologia) evidenziano che il 10-20% degli uomini si sottopone ad una visita urologica di prevenzione e solo 9 maschi su 10 effettuano un controllo specialistico, in caso di gravi patologie. A differenza delle donne, il pubblico maschile sembra dunque essere sempre più restio a rivolgersi allo specialista. Questo è un tabù sicuramente da superare, perchè molto spesso è solo l’imbarazzo a frenare.
La prevenzione e la diagnosi precoce, infatti, sono le armi più efficaci per ridurre la frequenza non solo di patologie tumorali, ma anche di quelle benigne, quali l’ipertrofia prostatica benigna e prostatiti, l’infertilità maschile e le disfunzioni sessuali, le infezioni urinarie, la calcolosi urinaria, ecc.
Ecco perché la prevenzione non deve fermarsi, nemmeno in tempo di Covid-19.
A Novembre, mese dedicato da sempre alla salute maschile, Humanitas Mater Domini scende in campo con i suoi specialist organizzando due appuntamenti di prevenzione gratuita in Televisita:
– Mercoledì 25 novembre, dalle 9.00 alle 11.00
– Giovedì 26 novembre, dalle 14.00 alle 16.00
Si tratta di consulti gratuiti durante i quali, in tranquillità e anche da casa propria, si potranno affrontare con gli specialisti i propri problemi legati alla propria salute intima: dubbi legati alla prostata? Difficoltà a urinare? Problemi relative alla sfera sessuale? Infezioni ricorrenti? Uno specialista per te, per un confronto e chiarimenti su questi e altri temi.
Come partecipare all’iniziativa?
Prenota la tua Televisita con gli specialisti di Humanitas Mater Domini. La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati. Consulta il sito www.materdomini.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.