Pro Patria, Javorcic: “Ci è mancato solo il gol”. Pagelle: manca l’acuto
Le voci del mister e del portiere Stefano Greco dopo il pareggio senza reti contro il Grosseto. Voti: Latte Lath in versione sprecone
Una Pro Patria a tratti dominante non riesce ad andare oltre allo 0-0 con il neo-promosso Grosseto. Partita che lascia un po’ di rimpianti per la mole di gioco creato, ma a volte il calcio va così: se non segni non vinci. Gli ospiti hanno fatto una partita di attesa che è valsa un punto per parte. Si allunga la striscia di giornate senza vittoria allo Speroni (gli ultimi tre punti risalgono al 22 ottobre, 3-0 con la Lucchese).
Commenta così mister Ivan Javorcic: «I ragazzi hanno fatto una buona prestazione, ci è mancato il gol. Peccato aver mollato i punti ma la strada è questa, cresciamo partita dopo partita. Piano piano guadagneremo quello che ci manca. Siamo una squadra giovane che deve lavorare ogni giorno, senza andare a cercare alibi nella sfortuna. Paradossalmente dominiamo in casa e non facciamo risultato, mentre fuori magari facciamo un altro tipo di partita e prendiamo i tre punti. Cercheremo di migliorare. Non posso chiedere di più al gruppo che si sta esprimendo bene».
Poi una riflessione sulla stagione: «Quest’anno è davvero particolare, tra il ritmo delle partite e gli impegni sovrapposti che capitano. Adesso possiamo però lavorare concentrati per una settimana in vista della Juventus U23».
Parla anche il portiere Stefano Greco, oggi praticamente mai chiamato in causa: «Dobbiamo lavorare sui dettagli per sfruttare al meglio quanto creiamo. Con una fase difensiva così abbiamo subito davvero poco, sono stati bravi i miei compagni. Sono contento per il percorso che sto facendo personalmente, riconosco anche il merito del gruppo: la difesa parte dagli attaccanti. Siamo una squadra che più mettere in difficoltà tutti, abbiamo la consapevolezza di dare fastidio sopratutto in trasferta».
LE PAGELLE:
GRECO 6: Poche parate, praticamente inoperoso
GATTI 6,5: Non va mai in affanno
LOMBARDONI 6,5: Sicurezza e sporadiche avanzate pericolose
BOFFELLI 6: Copre bene
SPIZZICHINO 6: Pendolino tra attacco e difesa, fa bene (13’ st Parker 6: fa quel che può)
FIETTA 6,5: Diga a centrocampo
BERTONI 6: Regia e qualche buona palla
GALLI 6: Corre fino all’ultimo
PIZZUL 6: Non si vede troppo, stretto tra di difensori avversari (25’ st Castelli 6 Qualche buona sponda)
LATTE LATH 5,5: Giudizio inflazionato dalle due enormi occasioni fallite (25’ st Cottarelli 6: dà un po’ di brio all’attacco senza impressionare)
KOLAJ 6: Cerca di ispirare senza riuscirci troppo (13’ st Colombo 6: mezz’ora non particolarmente entusiasmante)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.