Salgono a 320 i casi di Covid a Malnate
Lo ha annunciato il sindaco Irene Bellifemine con un videomessaggio. Altri 200 in isolamento
Sono saliti a 320 i casi di positività al Covid nel comune di Malnate notificati da Ats. Ad annunciarlo è stato il sindaco Irene Bellifemine, che nell’ormai classico videomessaggio del sabato ha fatto il punto della situazione.
Oltre ai positivi, ci sono altre 200 persone in isolamento. «Al momento – ha detto il primo cittadino malnatese – abbiamo deciso di non chiudere piattaforma ecologica, cimiteri e parchi comunali puntando sul senso di responsabilità dei malnatesi. Nei prossimi giorni potremo decidere di chiudere in caso di ulteriori numeri in aumento».
«In questo periodo – prosegue il sindaco – abbiamo avuto tre deceduti, di questi una persona si è ammalata ed è morta nel giro di due giorni. Lo dico per sottolineare la gravità di questa malattia. Mi unisco al dolore dei propri cari».
Il sindaco ha spiegato poi la situazione del punto tamponi delle Fontanelle: «Si stanno creando per accessi impropri. L’invito è quello di recarsi solo con appuntamento. Ho chiesto ieri l’aiuto al Prefetto, che possa mettere delle forze di polizia per gestire la situazione»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.