Ti senti solo col coronavirus? Chiama il sindaco di Varese

Che il coronavirus porti un disagio oltre che fisico anche psicologico e che chi si ammala, anche in forma non grave, si senta abbandonato, è un tema assolutamente di attualità, che sembra senza soluzioni. Meno scontato che a offrire conforto siano le istituzioni.
«Questa pandemia non deve trasformare le persone in freddi numeri! Chi è positivo ha bisogno prima di tutto delle cure mediche ma anche di sentirci vicini». Se non riuscite a immaginare chi possa parlare in questo modo, andate sulla pagina facebook del sindaco di Varese, Davide Galimberti, che continua scrivendo: «La pandemia non deve isolarci. Dobbiamo stare distanti sì, per proteggerci e proteggere i nostri cari, ma non dobbiamo dimenticare chi soffre, chi sta combattendo contro questo maledetto virus #Covid19. Anzi in questa pandemia dobbiamo riscoprire ancora di più il senso di comunità. Di solidarietà».
Per questo il primo cittadino lancia dalla sua pagina Facebook una proposta curiosa: «Io nel mio piccolo vorrei provare a stare ancora più vicino a chi in questi giorni sta affrontando la malattia. Se state combattendo questo virus potete scrivermi su sindaco@comune.varese.it se avete bisogno di qualcosa. Lasciatemi i vostri contatti, Whatsapp, Skype, un telefono.
Mi farebbe piacere sentirvi anche solo per fare due chiacchiere. Io ci sono!»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.