A Orino la Befana passa di mattina e riempie le calze
Il 6 gennaio la Befana partirà dalla sua cantina orinese per distribuire i dolciumi ai bambini che avranno appeso le calze fuori casa, su portoni e cancelli

Anche la Befana si adegua alle regole per il contenimento della pandemia e per distribuire dolciumi, e magari se proprio necessario pure un po’ di carbone, ha bisogno della collaborazione dei bambini. Non può entrare in tutte le case a riempire le calze quindi chiede ai bambini di Orino di avere fiducia e di appendere le loro calze fuori casa, in un luogo facilmente accessibile, come il cancello o il portone di casa.
Nella mattinata del 6 Gennaio dalle ore 9, l’anziana signora partirà dal suo avamposto orinese (una cantina che negli ultimi giorni si sta riempiendo di succulente prelibatezze), girerà per le vie del Paese a riempire le calze di tutti i bambini con le leccornie che si sono meritati in un anno difficile, affrontato dai piccoli con grandi sacrifici, senso di responsabilità e attenzione.
I bambini potranno aspettare la Befana alla finestra per segnalare la calza da riempire e per salutarla e scambiare un sorriso, sempre a distanza, dalla finestra, nel rispetto delle norme sanitarie in vigore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.