Robur, scivolone interno contro Fiorenzuola
La Coelsanus ritrova Allegretti e Antonelli e sfiora la terza vittoria consecutiva ma alla fine pasticcia e perde in casa 66-69. Ivanaj (15) è il top scorer
Comincia con un colpo di tosse il 2021 della Coelsanus, battuta di misura sul parquet del Centro Campus da una Fiorenzuola non irresistibile ma trascinata dalla grande prestazione balistica di Luca Fowler, 21 punti con 7 su 9 dall’arco dei 3 punti.
Alla squadra di Saibene non sono quindi bastati i rientri di due big come Marco Allegretti e Riccardo Antonelli, autori di prove incoraggianti vista la lunghissima assenza ma che non sono bastate per dare ai gialloblu la terza vittoria stagionale. Gara sempre in equilibrio quella tra la Robur e gli emiliani che tuttavia hanno condotto praticamente per tutta la prima metà del match quando i padroni di casa hanno faticato a trovare la via del canestro.
Dopo l’intervallo la Coelsanus ha trovato il proprio miglior periodo con Ivanaj (15 punti alla fine) principale bocca da fuoco per i varesini, capaci di mettere anche il naso avanti nel punteggio in qualche occasione, prima del 57 pari della sirena. Ultimo periodo spalla a spalla: Allegretti e Calzavara hanno dato alla Robur gli ultimi vantaggi ma un parziale di 0-7 ha permesso a Fiorenzuola di tornare a condurre. E i pasticci negli ultimi possessi – tre palle perse – hanno condannato i gialloblu a una sconfitta amara. Domenica alle 18 l’occasione di una reazione rapida, ma il match esterno a Vigevano appare uno dei più complicati della stagione.
Coelsanus Robur et Fides Varese – Pall. Fiorenzuola 1972 66-69
(14-19, 33-39; 57-57)R&F Varese: Ivanaj 15 (1/2, 3/3), Allegretti 12 (4/9, 1/3), Calzavara 10 (3/8, 0/2), Gergati 9 (1/3, 1/9), Trentini 7 (2/2, 1/4), Antonelli 6 (0/2, 2/2), Veronesi 4 (2/3), Boev 3 (1/4), Albique (0/1,). Ne: Maruca, Magugliani. All. Saibene.
Note Robur – Tiri liberi: 14 / 24 – Rimbalzi: 49 13 + 36 (Andrea Calzavara 11) – Assist: 14 (Andrea Calzavara 7).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.