Scrivi il tuo desiderio, a buttarlo nel fuoco (anche quest’anno) ci pensa Varesenews
Anche quest'anno Varesenews mette in campo il "servizio emergenze bigliettini": scrivetelo nel modulo, butteremo noi i vostri desideri nel fuoco della pira

Siete pronti? mancano solo pochi giorni alla festa più amata dai varesini: quella di Sant’Antonio Abate. Una festa sempre popolarissima, che quest’anno è in pieno weekend – si svolgerà infatti sabato 16 e domenica 17 gennaio – ma sarà, nelle migliori delle ipotesi, in zona arancione, se non addirittura in zona rossa.
Sarà quindi, quest’anno, una festa molto diversa, e molto virtuale: non sarà proprio possibile fermarsi davanti al falò, perchè non ci sarà nulla di pubblico, e le persone non potranno circolare liberamente. Addirittura, non si sa nemmeno quando, dove e come si terrà il falò.
COMPILA IL MODULO PER IL TUO DESIDERIO
A portare i bigliettini nella pira, che appunto ancora non si sa quando e dove sarà bruciata, ci penseranno direttamente i Monelli della Motta. Per questo i monelli hanno creato un sistema per consegnare i bigliettini anche senza poterli mettere nella pira: in particolare i varesini potranno mettere i propri bigliettini nelle scatole che si troveranno davanti alle chiese di Sant’Antonio alla Motta e di San Vittore – più precisamente in s. Antonio sabato 16 da quando apre a quando chiude la chiesa, e in Basilica da venerdì mattina vicino all’icona del santo poi vicino alla statua, che sarà in Basilica da sabato mattina – oppure si potrà mandare il proprio desiderio anche via mail a monellidellamotta@gmail.com.
Ma soprattutto e come sempre, Varesenews è a fianco di chi vuole onorare anche in questi tempi da “zona rossa” una delle più incrollabili tradizioni. Come per gli ultimi anni, basta compilare il modulo qui sotto: consegneremo noi i bigliettini ai monelli, che li getteranno nella pira in tutta sicurezza, insieme a quelli da loro raccolti.
Proprio per le diverse modalità di quest’anno, sarà possibile inviarceli solo fino al pomeriggio del 15: in serata dovremo infatti tassativamente consegnarli ai Monelli. Fatevi sotto, avete meno di due giorni per consegnarceli…
Come molti già sanno, di solito i desideri riguardano amori non corrisposti, richieste di matrimonio o gravidanze attese, ma per “sant’Antonii del purscell” non ci sono limiti alle richieste, e nel corso degli anni avete chiesto davvero di tutto.
Anche la “raccolta virtuale dei bigliettini per il falò”, che facciamo da ormai diversi anni, è un segno della vocazione comunitaria di Varesenews: ed è in nome di questa vocazione che proponiamo, a chi sente di fare parte della nosta grande famiglia, di abbonarsi e sostenerci con la membership. Cliccate qui per saperne di più.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.