Secondo open day (online) per la scuola dell’infanzia di Lissago
Occasione per scoprire gli spazi e le insegnanti della scuola dell’infanzia paritaria “A.M. e G.B. Dall’Aglio”. Appuntamento sabato 9 gennaio dalle 15 alle 16 sulla piattaforma Google Meet
“Cura, accoglienza, creatività, natura… e relazione”. Sono queste le parole d’ordine per scoprire la scuola dell’infanzia paritaria di Lissago “A.M. e G.B. Dall’Aglio”.
Galleria fotografica
Secondo appuntamento, virtuale nel rispetto delle normative anti Covid, per conoscere le insegnanti, gli spazi e i servizi offerti dalla struttura di via San Carlo, nello splendido rione varesino di Lissago, immerso nel verde e nella natura.
Sabato 9 gennaio 2021 dalle 15 alle 16 sulla piattaforma Google Meet all’indirizzo https://meet.google.com/ywm-oovw-qgq
Nel corso delle visite virtuali si potranno apprezzare gli spazi della scuola, l’ampio giardino, l’orto, le insegnanti e la mitica cuoca Anita che delizia i bambini con piatti gustosi e cucinati con prodotti naturali, biologici e ricercati con cura. Nel corso dell’open day, grazie ai video realizzati per l’occasione, si potranno vedere gli ambienti organizzati al meglio con arredi nuovi, giochi e materiali disposti per essere utilizzati al meglio dai bambini sia a livello percettivo che cognitivo. Tanto spazio è riservato alla creatività, con l’utilizzo di materiali naturali o di riciclo, la pittura nell’atelier Closlieu, la biblioteca e l’angolo della lettura, la proiezione delle ombre, il teatro, la musica. La scuola offre anche la possibilità ai più piccini di fare la nanna in una stanza arredata e molto accogliente.
E poi c’è il giardino, grande, ben strutturato, ideale per diverse attività, dalla raccolta di materiali alla conoscenza della natura, con progetti importanti come la cura dell’orto, il vitigno, il giardino sensoriale, il tunnel di salici, le capanne di glicine.
Scuola dell’infanzia di Lissago
Al fianco della Fondazione “A.M. e G.B. Dall’Aglio” ente gestore della scuola che ne garantisce la continuità didattica, formativa ed educativa e che aderisce alla rete delle scuole FISM ed opera in stretta collaborazione con i servizi educativi del Comune di Varese con il quale è convenzionata, lavora l’associazione pro scuola materna, che sostiene le attività educative della scuola da anni, con servizi come musica, lingua inglese, psicomotricità. Importante è il legame con il rione, i cui abitanti si sono sempre mostrati attivi a sostegno della Scuola, organizzando o partecipando insieme alle famiglie degli iscritti alle feste, alle raccolte fondi e alle varie iniziative: fondamentale quindi il sostegno della Parrocchia San Carlo Borromeo di Lissago, dei volontari del Comitato Maria Letizia Verga, del Centro Culturale Lissago-Schiranna, degli Amici di Lissago e degli Amici di Mustonate.
La struttura all’interno è suddivisa in tre classi dove le insegnanti Alessandra, Gessica, Emanuela e Chiara lavorano in team insieme alla coordinatrice Chiara: le potrete conoscere sabato 9 gennaio grazie all’open day della scuola dell’infanzia paritaria di Lissago “A.M. e G.B. Dall’Aglio”.
——————————–
Per maggiori informazioni contattare la scuola
tel 0332/310243
e-mail: scuola.infanzia.lissago@gmail.com
didatticalissago@gmail.com
OPEN DAY
Sabato 9 gennaio 2021 dalle 15 alle 16 https://meet.google.com/ywm-oovw-qgq
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.