Buguggiate ringrazia i suoi volontari e accoglie i neo maggiorenni
Il sindaco Matteo Sambo ha consegnato oggi riconoscimenti e alberi da piantare ai volontari, la Costituzione ai 18enni e borse di studio a cinque studenti meritevoli
Si è svolta domenica 7 febbraio a Buguggiate la Giornata civica, dedicata al ringraziamento dei concittadini che si sono distinti nel volontariato a servizio della comunità. (Foto La Focale)
Il sindaco Matteo Sambo ha consegnato ai volontari della Protezione civile e ai volontari che hanno portato la spesa a domicilio durante il lockdown, un riconoscimento e un premio ecologico: «Abbiamo deciso di omaggiare i nostri volontari con dei kit di coltivazione per permettere loro di piantare dei piccoli arbusti, partecipando alla lotta globale contro le emissioni di Co2. Sono stati inoltre piantumati 10 alberi di cacao in Camerun, due di essi sono stati intitolati alla nostra protezione civile e a tutte le volontarie e i volontari che durante la pandemia si sono prodigati per portare la spesa a domicilio alle persone maggiormente esposte».
Durante la cerimonia, che si è svolta al centro di aggregazione Ubuntu, si è svolto anche il “battesimo civico”, con la consegna della Costituzione italiana ai neo maggiorenni.
Infine l’Amministrazione comunale ha premiato con una borsa di studio Davide Bernasconi, Sara Broggini, Mirko Bosisio, Giulia Meleti e Federica Colombo per gli ottimi risultati conseguiti a scuola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.