Filmstudio 90 sostiene CineMarmocchi, il primo cinema per bambini di Milano
Con il Biglietto solidale anche il Cinema Nuovo di Varese sostiene il progetto di Wonted Cinema da realizzare nel Parco delle Crocerossine

Il cinema Nuovo e l’associazione Filmstudio90 di Varese sostengono il progetto ambizioso e innovativo promosso d un gruppo di professionisti del cinema del capoluogo meneghino (quelli della giovane casa di produzione Wanted cinema (gli stessi del Wanted Clan di via Vannucci 13, a Porta Romana). Si tratta del CineMarmocchi, il primo e unico cinema della città di Milano pensato e dedicato ai bambini.
L’idea è realizzare questo spazio in uno dei quartieri più vibranti e multiculturali della città, ma oggi particolarmente colpito dall’emergenza Covid, quello di Giambellino, all’interno del Parco delle Crocerossine.
Il progetto è patrocinato dal Municipio 6 del Comune di Milano e della Fondazione Ente dello Spettacolo, e da una serie di enti e attività legate al mondo del cinema, dal portale MyMovies.it a Filmstudio90. “Anche noi sosteniamo il CineMarmocchi e c’è una ricompensa che ci riguarda – scrive l’associazione varesina nella newsletter di questa settimana – Scegliendo “Biglietto Sala Amica”, oltre ad aiutare il progetto di CineMarmocchi, si potrà acquistare un biglietto per un film al Cinema Teatro Nuovo appena sarà possibile”.
In pratica si tratta di scegliere di guardare in famiglia uno dei film proposti online con il biglietto solidale.
Maggiori informazioni sull’iniziativa a questo link.
Il cinema per bambini sarà un’occasione di promozione culturale e aggregativa rivolta ai più piccoli, con spazi e attività in parallelo per la socialità dei genitori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.