L’orgoglio di Ezio Rossi: “Vittoria meritata ma deve essere un inizio”

L'allenatore del Varese commenta il successo di Derthona: "Importante non prendere gol"

Calcio: Derthona - Varese

Il Varese vince 1-0 a Derthona e ritrova una vittoria importante per chiudere al meglio il girone di andata. C’è soddisfazione ma anche un pizzico di orgoglio nelle parole a fine partita di mister Ezio Rossi: «Ci meritiamo questa vittoria, indipendentemente dalla partita di oggi, ma per quello che stiamo facendo in questo periodo. Deve essere un inizio».

Entrando nel particolare della partita il mister spiega: «Il terreno di gioco pesante non era adatto alle nostre condizioni ma ci siamo adattati. Non abbiamo preso gol e questo è importante, ma la gara l’abbiamo vinta giocando. All’intervallo ho detto che bisognava vincere 1-0 e così è andata. Questo risultato positivo ci deve dare fiducia, è un piccolo passo e nel girone di ritorno tanti punti. Ebagua spero tra due-tre partite di vederlo dall’inizio. In campo è una presenza importante e si vede che sa dove giocare il pallone. Repossi sarà da valutare»

Manuel Romeo è stato il match winner: «Sono soddisfatto prima di tutto per la vittoria che ci permette di chiudere al meglio il girone di andata, importante per la classifica. Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta e che si sarebbe decisa sugli episodi. Il mio gol lo aspettavo da tanto e lo dedico alle persone che tengono a me».

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 07 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.