Risveglio in musica, terzo appuntamento (a distanza) con due giovani pianisti
Alessandro Sbaraini e Francesco Minonzio, porteranno direttamente nelle case (tramite la pagina facebook o il sito della Rossini) musiche dal Settecento napoletano fino alla intensità lirica di Rachmaninov
Terzo appuntamento domenica 28 febbraio alle 10.30 per il “Risveglio in Musica” promosso dall’Associazione Musicale Rossini, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, Assessorato alla Cultura, e in collaborazione con il Festival Filosofarti 2021.
Due giovanissimi pianisti, Alessandro Sbaraini e Francesco Minonzio, porteranno direttamente nelle case (tramite la pagina facebook o il sito della Rossini) temi e forme musicali, dal Settecento napoletano di Domenico Paradisi fino alla intensità lirica del compositore russo Sergej Rachmaninov.
Il linguaggio musicale è pensiero, è immagine sonora, può essere sentimento di sogno e di nostalgia: ecco perché anche la musica ben si inserisce nel tema scelto per la 17° edizione del Festival di Filosofia, “Realtà e Utopia”. Un invito a iniziare nel migliore dei modi la domenica, per un risveglio speciale all’insegna della cultura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.