Due giovani e le loro zie riaprono il circolo Risorgimento di Gazzada
La presidentessa della cooperativa Elena Rapetti spiega: "Stiamo cercando un nuovo gestore che sappia coniugare la buona cucina con la missione sociale e culturale per cui è nato il circolino"
Quattro mesi fa scrivevamo che il “Circolino” di Gazzada Schianno chiudeva, ma era solo un arrivederci. E la promessa di una veloce riapertura è quasi rispettata perché sono in corso lavori per ridare vita allo storico locale.
A prendere l’iniziativa sono stati due giovani di Schianno aiutati dalle loro zie. “Daremo una impronta sociale al nostro lavoro. Un locale per tutte le età guardando alla sua storia, ma anche al futuro. Niente slot machine e tanta attenzione agli spazi per accogliere giovani e anziani”.
I due fratelli per ora lavorano con pennelli, rulli e vernici per ridare smalto al circolo. Un grande entusiasmo malgrado il momento non facile. “Riapriremo appena sarà possibile, per ora non si può ancora dare una data certa”.
Di certo c’è però l’impegno per tornare a far vivere il bar, la cucina e non solo quelle. In tempi in cui in paese si susseguivano una chiusura dietro l’altra, è un segnale di grande fiducia.
Il circolo tra l’altro si trova molto vicino al cammino della Via Francisca ed era già diventato un buon punto ristoro per i pellegrini che percorrono l’antica rotta verso Pavia. Ora si potrà riprendere anche a pensare a quel progetto che attraversa Gazzada Schianno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.