I genitori coinvolgono Bizzozero per gli addobbi di primavera

Iniziativa del Comitato genitori della Marconi per decorare la scuola, e i dintorni e preparare così il rientro a scuola dei bambini dopo Pasqua

scuola primaria marconi bizzozero varese lavori genitori

Il Comitato genitori della primaria Marconi ha lanciato una proposta per rendere più allegro il ritorno a scuola dei bambini della scuola (che in base alle dichiarazioni di Draghi dovrebbe avvenire poco dopo Pasqua) e insieme vivacizzare la vita del rione.
Ne dà notizia il portale Bizzozero.net per invitare tutti i bizzozeresi interessati, bambini inclusi a contribuire all’iniziativa. Basterà realizzare un simbolo della primavera: disegni, origami e piccoli manufatti rappresentanti fiori, uccellini o comunque elementi primaverili, da portare a scuola nella settimana dal 29 marzo al 2 aprile. Davanti alla scuola infatti sono stati posizionati dei contenitori per raccogliere le varie creazioni.
Ogni giorno alle 19 i contenitori verranno svuotati e raccolto il materiale.

Gli addobbi così ottenuti saranno utilizzati per addobbare la scuola in visto del ritorno dei bambini in classe ed eventualmente – in funzione anche di quanti addobbi saranno raccolti – anche le adiacenze dell’edificio scolastico, sulla falsa riga di quanto avvenuto a Natale quando fu possibile decorare anche gli alberi di via Adriatico.
Unico accorgimento: del fine a cui sono destinate le decorazioni non deve arrivare notizia ai bambini, in modo tale che per essi sia una sorpresa.

 

di
Pubblicato il 30 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.