“Troppi assembramenti, la gente stenta a capire”, il vicesindaco di Varese preoccupato dalla Pasqua
Il vicesindaco e assessore alla Polizia Locale di Varese Daniele Zanzi, esprime sulla sua pagina facebook la preoccupazione per l'utilizzo dei parchi varesini in zona rossa
«Ieri ancora 600 morti per covid, eppure molti stentano a capire. Comprendo le esasperazioni, le contraddizioni evidenti in alcuni decreti, la frustrazione, ma non è semplice e facile gestire quello che ci è capitato addosso. È una guerra e la priorità è la salute dei nostri concittadini, specie i più fragili»: cosi si esprime sulla sua pagina facebook il vicesindaco e assessore alla Polizia Locale di Varese Daniele Zanzi, preoccupato per l’utilizzo dei parchi varesini in Zona Rossa.
Sono infatti molte le persone che li frequentano ed attraversano senza rispettare le norme basilari di questa pandemia, che tutti ormai conosciamo a memoria: mascherina, distanziamento, non riunirsi in gruppi – cioè non fare assembramenti.
«La foto (quella in alto, ndr) è stata scattata domenica scorsa nel parco comunale di Villa Mylius la cui natura orografica ben si presta alla socializzazione e agli assembramenti fuori controllo – spiega nella sua pagina Facebook Daniele Zanzi – Per di più il parco è inagibile per metà, causa i lavori di ristrutturazione della Villa e ciò va ad aggravare la situazione. Non possiamo garantire la presenza continua fissa di controllo in tutte le aree comunali. Sono molto preoccupato, e con me molti varesini, di quanto potrà accadere nel ponte di Pasqua in questo ed altri luoghi. Il programmato rinforzo delle sorveglianze, anche in considerazione che sabato entrerà in funzione, finalmente, il grande centro vaccinale che dovrà essere presidiato, potrebbe non bastare».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










D’accordo non poter garantire una presenza fissa ma, con più di 80 vigili in organico, possibile che controlli a campione nelle zone più gettonate non siano fattibili?