Addio a Giuseppe Londino, imprenditore colto e illuminato
Si è spento, per una patologia cardiaca, nella mattina di Pasqua, del 5 aprile 2021, in una clinica di Cunardo. Aveva 78 anni
Ci sono persone che lasciano un segno positivo nella società, per lo sguardo acuto e lungimirante, per la capacità di indagare il mondo con lucidità e passione.
Giuseppe Londino era una di queste persone. Si è spento, per una patologia cardiaca, nella mattina di Pasqua, del 5 aprile 2021, in una clinica di Cunardo. Aveva 78 anni.
Pochi mesi prima aveva brillantemente superato i sintomi da Covid-19 ma, nonostante la forte fibra, il suo fisico ne è stato minato. Giuseppe Londino, fondatore e direttore di una società di management consulting che operava in Italia e in Svizzera, era nato a Mesoraca, antico paese del cosiddetto Marchesato di Crotone. Insieme ai suoi fratelli, era partito dalla sua terra, in cui tornava spesso, con la volontà di creare project work, basati sullo sviluppo territoriale integrato, per lo sviluppo dei talenti e delle competenze di tutti. Da molti anni abitava a Lavena Ponte Tresa.
Carismatico, sempre sorridente e generoso, con straordinarie capacità intuitive, grande viaggiatore (aveva vissuto a lungo in Corsica e Germania, lavorato per anni in giro per l’Europa, il Marocco e gli Emirati Arabi) e studioso di lingue (oltre al francese, inglese, greco, portoghese, spagnolo e tedesco, lingue ufficiali di stati, parlava anche il catalano, una lingua regionale).
Martedì 7 aprile la salma sarà cremata, nel rispetto delle volontà da testamentarie di Giuseppe Londino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.