Gianluca ritrovato a Castelveccana, 118 sul posto
L’uomo era sparito dalla sua abitazione a Maccagno lo scorso 15 aprile. Le operazioni di recupero con l'elisoccorso

La notizia è rimbalzata in mattinata fra gli operatori impegnati nelle ricerche a Castelveccana: Gianluca è stato ritrovato.
L’uomo Gianluca Cuccu era sparito da casa sua a Maccagno lo scorso 15 aprile e i parenti avevano lanciato l’allarme.
Nel pomeriggio di martedì era stato lanciato un allarme alle autorità ed era stato attivato un protocollo di ricerche dopo che la sua auto era stata ritrovata a Castelveccana.
Questa mattina, mercoledì il ritrovamento dell’uomo soccorso da 118 e vigili del fuoco oltre che dai carabinieri che per tutto il tempo sono rimasti sul posto con gli uomini delle stazioni di Castelveccana e Maccagno con Pino e Veddasca.
Attorno alle 10 sul posto è stato fatto levare in volo un elicottero del 118 per i recupero: si tratta di un intervento in zona boschiva particolarmente impervia. L’uomo è arrivato in pronto soccorso a Cittiglio in codice verde dopo le 11.
La localizzazione del disperso è stata possibile attraverso l’impiego di droni manovrati dalle unità SAPR dei vigili del fuoco di Varese: si tratta degli specialisti dei sistemi aeromobile a pilotaggio remoto.
Una volta individuata, la persona è stata raggiunta da personale Saf, sempre dei vigili del fuoco, abilitato a entrare in azione in ambienti impervi, e successivamente trasportata in ambiente sicuro a bordo dell’elicottero sanitario tramite verricello.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.