La Lega Giovani: “Coprifuoco non serve ed è dannoso per l’economia”
Così Riccardo Guzzetti, coordinatore provinciale della Lega Giovani del Varesotto e consigliere comunale a Saronno: "Una petizione online per toglierlo"
Nella prima settimana di (parziali) riaperture, il movimento giovanile provinciale della Lega interviene sulla misura che ha portato all’astensione dei ministri del Carroccio nel Consiglio dei ministri del 21 aprile.
«Non mancano studi sull’incidenza del coprifuoco sul contenimento della diffusione del virus – commenta Riccardo Guzzetti, coordinatore provinciale della Lega Giovani del Varesotto e consigliere comunale a Saronno – e gran parte di essi concordano sul fatto che non ci sia una correlazione evidente tra questa misura e la diminuzione dei contagi. Viceversa, i danni economici provocati ad un comparto già in forte sofferenza, come quello della ristorazione, sono documentati e documentabili».
«Per questo motivo, la Lega ha promosso una petizione online per togliere il coprifuoco e chiedere ulteriori aperture in sicurezza. Lo stato ha il dovere di garantire a decine di migliaia di operatori di questo settore di poter tornare a fare il proprio mestiere – conclude Guzzetti – e, come Lega Giovani, riteniamo che non ci sia ristoro più grande che restituire loro la dignità del lavoro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.