Mastini, una notte per continuare l’avventura nei playoff

Sabato 3 (20,30) a Como va in scena la gara4 delle semifinali: il Merano conduce 2-1 e con una vittoria passerebbe il turno ma i gialloneri hanno intenzione di mandare la serie alla "bella"

edoardo raimondi hockey su ghiaccio mastini varese tragust merano

Partita letteralmente da “dentro o fuori” questa sera per i Mastini Varese che dalle 20,30 di sabato 3 saranno in pista a Como-Casate per la gara4 di semifinale playoff contro il Merano Pircher. Una partita dal doppio, possibile, verdetto: o i gialloneri chiudono la stagione (in caso di sconfitta) lasciando via libera alle Aquile oppure si andrà alla “bella” della MeranArena (in caso di vittoria lombarda) tenendo in sospeso il nome della finalista. (foto Tatiana Munerato/Mastini Varese)

Non c’è dubbio però che i ragazzi di Devèze abbiano tutte le intenzioni di prolungare la propria avventura: il ghiaccio di casa è un fortino che i gialloneri hanno saputo difendere con le buone o con le cattive, con le unghie e con i denti come è avvenuto in gara2 (decisa dopo una infinita serie di tiri di rigore). La squadra ha già dimostrato di poter battere il Merano – la favorita del torneo – e il Merano ha già dimostrato di poter inciampare nelle partite decisive (vedi finale di Coppa Italia, vinta dall’Unterland).

Manca, purtroppo, la spinta dei tifosi varesini e manca ovviamente il PalAlbani che in tempi normali sarebbe stato pieno di passione e degna cornice di una partita del genere, capace di conciliare storia, attualità e valori tecnici importanti per il secondo campionato nazionale in ordine di importanza. Disciplina, concentrazione massima e miglioramento del powerplay sono le principali indicazioni che dovranno essere messe in opera da Vanetti e compagni.

Per l’occasione i Mastini Varese hanno deciso di rendere gratuita la trasmissione della partita sul canale Facebook della società, un po’ per omaggiare i tifosi della loro vicinanza e un po’ per qualche (piccolissimo) problema tecnico occorso martedì in Gara2. Il match sarà diretto dai signori Cassol e Volcan e verrà trasmesso anche da Radio Village Network.

SEMIFINALE MERANO-VARESE, IL CALENDARIO

Gara1 (sab 27/3, ore 19,30): Merano – Varese 6-3 (serie: 1-0 Merano)
Gara2 (mar 30/3, ore 20,30): Varese –Merano 4-3 d. r. (serie: 1-1)
Gara3 (gio 1/4, ore 19,30): Merano – Varese 4-1 (serie 2-1 Merano)
Gara4: (sab 3/4, ore 20,30): Varese – Merano
Ev. Gara5: (mar 6/4, ore 20,30): Merano – Varese

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 03 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.