Riapre il 1° maggio il Circolo Risorgimento di Gazzada Schianno
Due giovani del paese hanno deciso di "tentare l'avventura": gestiranno il locale di via Roma con il supporto delle zie. Ecco come prenotare il pranzo, sul posto o da asporto
Il Circolo Risorgimento di Gazzada Schianno riapre. E lo fa in una data “simbolica”: il 1° maggio, Festa dei Lavoratori.
Il menù per il primo giorno di riapertura, a pranzo, prevede: vitello tonnato con caprese di bufala su letto di mistacanza, ossobuco con patate al forno e tiramisù (20 euro).
La “schiscetta del lavoratore” può essere consumata sul posto oppure prenotata e portata casa, questi i numeri da chiamare: 0332/1301082 cellulare 366/1969969 (email circolorisorgimento2021@gmail.com).
“Non sarà la festa che avremmo voluto, ma – nel rispetto delle regole – ci saremo e brinderemo alla salute del Circolo!” Si legge sulla pagina facebook del Circolo.
A gestire il locale due giovani fratelli di Gazzada Schianno che con l’aiuto delle zie hanno ristrutturato il locale. “Questa è la prima pagina di un libro da scrivere insieme, strada facendo”, dice Samuele che ha deciso di affrontare questa sfida e far ripartire uno dei luoghi storici del paese.
Dal 1907 la Cooperativa Risorgimento di Gazzada, che si trova in via Roma 59, è un punto di aggregazione sociale. Oltre alla cucina, il circolo offrirà momenti di incontro, di confronto e proporrà iniziative culturali.
Due giovani e le loro zie riaprono il circolo Risorgimento di Gazzada
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.