A Varese il mercato si farà anche il martedì
Dopo lo spostamento in piazza Repubblica, il mercato di Varese apre a un nuovo giorno, oltre a quelli tradizionali del lunedì, del giovedì e del sabato

Dopo lo spostamento in piazza Repubblica, il mercato di Varese apre a un nuovo giorno, oltre a quelli tradizionali del lunedì, del giovedì e del sabato.
L’amministrazione comunale con una determina ha infatti attivato anche la giornata del martedì che, a pieno regime, sarà disponibile per un numero massimo di 80 bancarelle, cioè quelle che può contenere piazza Repubblica, ma che per ora si attiverà con 46 bancarelle.
I primi a partecipare alla giornata sono innanzitutto quelli che ne hanno fatto richiesta fin da subito: al momento, sono 18 – sedici non alimentari e due alimentari – le bancarelle che hanno già optato per questa giornata. Con loro però ci sono anche i 28 “spuntisti”, cioè quelli che partecipavano al mercato di piazzale Kennedy senza una precisa postazione, ma occupando quelle degli ambulanti assenti.
A partecipare sono invitati però anche tutti coloro che hanno già concessioni negli altri tre giorni e che ora sono in piazzale Kennedy, oppure hanno delle postazioni che non li soddisfano.
Gli interessati avranno tempo fino al 5 maggio per prenotarsi un posto anche nel quarto giorno del mercato di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.