Il 2 giugno al Quarto Stato per festeggiare la Repubblica e i Circoli
Il locale organizza un pranzo sociale e una serie di eventi, ricordando anche l'importanza che i circoli hanno avuto e hanno per la società
Appuntamento al Circolo Quarto Stato di Cardano al Campo per il 2 giugno, Festa della Repubblica. Il circolo ha portato in questa data il tradizionale pranzo sociale (di solito fissato al 1° maggio) e una serie di eventi.
Il presidente della coop. Casa del Popolo Enrico Federico Franzioni in occasione delle giornata in cui si omaggiano anche i “Circoli lombardi, bene comune”, scrive:
“I circoli cooperativi sono luoghi di ritrovo e aggregazione, spazi di socialità e relazione, laboratori di partecipazione e di cura, presidi territoriali e beni comuni. Sono imprese cooperative, dove si lavora, si discute e si progetta insieme. Divertendosi anche. La pandemia, con le chiusure e le misure di distanziamento sociale, ne ha fortemente scosso la vitalità, riducendone le attività. Irriducibili sono i valori e gli obiettivi che legano i circoli cooperativi, oltre 300 in tutta la Lombardia. Il nostro circolo “ Quarto Stato” della coop. Casa del Popolo di Cardano al Campo è uno dei 300 circoli lombardi. In questa data storicamente importante per il nostro Paese, con questa giornata idealmente riparte tutta la nostra attività che è fatta di tante cose storiche e attuali: ospitare associazioni ,partiti, gruppi di acquisto. La cura degli archivi storici e del museo cantina, la pulizia delle zone vicine a noi, organizzare spettacoli musicali, teatrali e dibattiti, la rete Social. Un circolo dove si può bere, mangiare o semplicemente andarci. Tutto questo fa parte del nostro lavoro, tra piccole e grandi cose, tra un passato, un presente ed un futuro, nello spirito della Repubblica che riconosce nell’art.45 della Costituzione la funzione sociale della cooperazione a carattere di mutualità e senza fine di speculazione privata”.
La giornata del 2 Giugno, oltre al pranzo sociale (su prenotazione) prevede anche diversi momenti di intrattenimento con musica dal vivo, spettacolo di cabaret e altro.
PROGRAMMA
• 12.00 gli Articoli della Costituzione (esposizione presso i Giardini)
• 13.00 PRANZO SOCIALE su prenotazione (20€, bere incluso)
• 15.00 Spettacolo di CircoTeatro con BISBOCC Cabaret
• 17.00 Replica dello spettacolo
• 18.30 KABO & MATTIA BOSCHI (Marta sui Tubi) – Lyrics & Cello Live
IMPORTANTE
Per vivere in serenità l’evento vi chiediamo di PRENOTARE entro lunedì 31 maggio il momento a cui volete partecipare (posti limitati)
• Per Pranzo Sociale e concerto:
3494506893 – info@circoloquartostato.it
• Per spettacoli CircoTeatro: 3472785195
Sulla pagina Facebook del Circolo Quarto Stato e a questo evento tutte le informazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.