Parte il contest per dare un nome alla casa di Largo Flaiano a Varese
L'iniziativa di Fondazione Giacomo Ascoli per coinvolgere i cittadini nel progetto di ristrutturazione dell'immobile che accoglierà le famiglie dei pazienti ricoverati

Si apre oggi, lunedì 10 maggio il contest per dare un nome alla casa abbandonata di Largo Flaiano che, grazie all’impegno di Fondazione Giacomo Ascoli, è pronta a trasformarsi in luogo accogliente per le famiglie, i ricercatori e i dottorandi impegnati nella lotta contro il cancro infantile.
Tutti i cittadini possono partecipare al contest con le loro proposte, sui canali social di Instagram e Facebook di Fondazione Giacomo Ascoli, fino a sabato 22 maggio (qui il link al form).
Galleria fotografica
Il progetto, interamente finanziato da Fondazione Giacomo Ascoli per una spesa stimata di circa 1,3 milioni di euro oltre a quanto già investito per l’acquisto all’asta dell’immobile, punta a rendere l’edificio una casa elegante e solidale all’ingresso di Varese città, all’interno della più ampia “rivoluzione viabilistica” del comparto di Largo Flaiano.
Sarà suddivisa in 9 piccoli appartamenti (bilocali e monolocali) funzionali e luminosi, efficienti dal punto di vista energetico, accessibili a tutti grazie all’abbattimento delle barriere architettoniche e sostenibili anche sotto il profilo della socialità grazie agli spazi comuni di servizio e per il tempo libero. Un’architettura terapeutica capace di trasmettere energia e fiducia in chi la abita di cui potranno beneficiare innanzi tutto le famiglie dei pazienti ricoverati negli ospedali varesini, ma anche ricercatori e tirocinanti impegnati in corsia e diventerà sede delle Fondazione Giacomo Ascoli e di altri enti benefici che ne condividono la missione contro il cancro infantile.
Il contest #UnNomePerLaCasaLargoFlaiano si svolge sui canali social della Fondazione Giacomo Ascoli di Insagram e Facebook, oppure si può partecipare compilando il form a questo link.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.