Staffette di bronzo per Castiglioni e Martinenghi

Per l’azzatese la rassegna continentale si chiude con il terzo posto nella staffetta 4x100, seguito pochi minuto dopo anche dalla bustocca

nicolò martinenghi nuoto

Si chiudono con la terza medaglia di bronzo di Nicolò Martinenghi gli Europei di nuoto che si sono svolti a Budapest e con un altro podio per Arianna Castiglioni.

Dopo il terzo posto nella staffetta mista e nella finale dei 50 rana il nuotatore di Azzate si è piazzato sul podio anche con la staffetta 4×100 maschile, assieme a Ceccon, Burdisso e Miressi, dietro a Gran Bretagna e Russia.

A segno anche la staffetta 4×100 femminile, terza a sua volta. Arianna Castiglioni ha così chiuso in bellezza questo Europeo, dopolo splendido argento nei 100 rana e il sesto posto nella finale dei 50 rana, dominata ancora dalla sedicenne Benedetta Pilato.

Per Castiglioni una rassegna continentale più che positiva, dimostrando in acqua di valere ampiamente una convocazione per l’appuntamento più importante di questo 2021: l’Olimpiade di Tokyo. Speriamo che questa chiamata arrivi presto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.