Ad Arcumeggia la mostra di Ugo La Pietra

Gli eventi artistici saranno fruibili in due sedi differenti: presso la Sangalleria e al Museo della Fotografia di Arcumeggia. Dal 20 giugno

arcumeggia - sangalleria

Sangalleria, Museo della Fotografia Arcumeggia e Progetto Logos, presentano la mostra di Ugo La Pietra dal titolo “Ugo La Pietra artista ad Arcumeggia”.Gli eventi artistici saranno fruibili in due sedi differenti: presso la Sangalleria “Abitare la città”, mentre al Museo della Fotografia di Arcumeggia sarà possibile vedere la mostra fotografica dal titolo “Ritratto”. L’inaugurazione è per domenica 20 giugno, alle 16, le mostre saranno visibili per un mese.

Il museo della Fotografia di Arcumeggia propone al pubblico la mostra dal titolo “Ritratto”: diciotto opere fotografiche in bianco e nero, d’inusuale bellezza, scatti del fotografo Vincenzo La Pietra. In occasione della mostra sarà presentata in anteprima al pubblico l’ultima fatica editoriale del prof. Ugo La Pietra dal titolo “Ritratto di mia madre” edizioni 2021, Arti Grafiche Castello Viadana MN. L’artista ripercorre attraverso racconti e riflessioni un percorso di affetto filiale, una narrazione che analizza un’intera esistenza, fatta di luoghi, persone e affetti, corredata da fotografie in bianco e nero.

Alla Sangalleria l’evento artistico dal titolo: “Abitare la città” si sviluppa attraverso l’esposizione di dodici opere, storiche, tese ad indagare la città meneghina nelle sue forme urbane, attraverso spazi e accessori urbani, individui e contraddizioni socio-antropologiche, che fanno di Milano la capitale culturale della Lombardia. L’artista architetto, con i suoi lavori: “Occultamento della forma urbana, gli Intellettuali, Milano storica, Al capolinea”ecc; capovolge la visione distratta e paludata dell’osservatore e con sagace ironia propone una nuova dimensione artistica, esistenziale e urbana del capoluogo Milanese.

Durante l’evento saranno disponibili alcune recenti pubblicazioni dell’autore: “Abitare è essere ovunque a casa propria” edizioni Corraini, e “Arte e territorio” edizioni Manfredi.
Presentazione critica dott.ssa. arch. Simona Forte.
Evento a cura di prof. Mintoy, dott. Flavio Moneta, dir. Luigi Sangalli.
Fotografia, graphic designer, allestimenti, Sig.Valerio Lorenzo Moneta.
Inaugurazione/opening 20 giugno h. 16.00 Sangalleria- Ingresso gratuito.
Apertura: domenica 20 giugno – sino al 20 luglio 2021.
Orari di apertura: Sabato 15.00-18.00. domenica 15.00-18.00.
Vicolo Malcotti 1 Arcumeggia Casalzuigno c.p. 21030 (Va).
Info:3395297073 sangalleria.arcumeggia@gmail.com | www.sangalleria.com.

di
Pubblicato il 17 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.