Aggressioni, allarme droga e il primo acquisto dell’Openjob nel podcast del 25 giugno

Le principali notizie scelte per voi dalla redazione che potete ascoltare sulle piattaforme Spreaker, Spotify e sul nostro canale Youtube

giovedì in centro busto arsizio 2021

Le principali notizie di venerdì 25 giugno

Pugni, calci e bottiglie rotte. La movida è ancora violenta in centro a Busto Arsizio

Aggressione ai danni di un diciottenne nel centro di Busto Arsizio. Durante il secondo giovedì di negozi aperti alla sera e nonostante la presenza in forze di agenti di polizia, due diciassettenni hanno aggredito il ragazzo nella centralissima piazza Trento e Trieste. Il giovane è stato soccorso dai sanitari del 118 ma non ha riportato gravi conseguenze. Secondo la ricostruzione fornita, il diciottenne era a passeggio con amici in via Milano, quando è stato aggredito senza alcun motivo da altri due ragazzi i quali, dopo averlo urtato intenzionalmente con una spallata, lo hanno poi colpito con dei pugni alla nuca facendolo finire a terra dove i due aggressori avrebbero continuato a colpirlo, fiancheggiati da alcuni loro compagni, per poi dileguarsi. La descrizione ha permesso alla polizia di individuare i due autori dell’aggressori, diciassettenni, residenti a Busto Arsizio e già noti per altri precedenti di polizia. I minorenni sono stati denunciati. 

Sedicimila euro in valigia al valico di Zenna, scatta il sequestro

Oltre 70 mila euro non dichiarati. È quanto hanno ritrovato i militari della Guardia di Finanza di Luino e i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Varese in servizio al valico stradale di Zenna. L’ultimo ritrovamento di denaro contante non dichiarato, pari a euro 16.060, era all’interno di un bagaglio a mano di un cittadino tedesco che stava entrando nel nostro paese. Ricordiamo che la normativa impone la dichiarazione per i trasferimenti di denaro contante pari o superiore alla soglia di 10mila euro.

Largo Flaiano a un passo dai cantieri: online il bando di gara per l’affidamento dei lavori

L’attesa rotonda di Largo Flaiano all’ingresso della città di Varese, ideata per ridurre il traffico in entrata e uscita,  fa un altro passo avanti. È online il bando di gara per l’assegnazione dei lavori: si tratta dell’ultima tappa prima dell’avvio vero e proprio del cantiere, un’opera da oltre 2 milioni di euro.

Cannabis, eroina e droghe sintetiche: in aumento il consumo tra i giovani

Sabato 26 giugno, Servizio Dipendenze deell’ASST Sette Laghi , Comune e volontariato saranno in piazza Monte Grappa a Varese in occasione della Giornata mondiale contro la droga. Una presenza per sensibilizzare su un tema che vede , nei primi sei mesi del 2021, un aumento importante di casi: a fronte di 3414 accessi nel 2019 scesi a 3101 lo scorso anno, nei primi sei mesi del 2021 sono già 2624 le richieste di assistenza. Di questi sono 142 riguardano gli adolescenti. Il tema della tossicodipendenza è il più diffuso, con 1260 richieste di assistenza contro le 416 per alcolismo e le 75 per gioco patologico. 

Blitz di mercato Openjobmetis: è fatta per Alessandro Gentile

Apriamo la pagina sportiva e parliamo di basket e del Blitz di mercato della Openjobmetis che ha firmato con  Alessandro Gentile. L’esterno casertano, 29 anni, vestirà la maglia biancorossa nella prossima stagione. Il primo acquisto del mercato estivo aveva già giocato per Vertemati a Treviso

Potete ascoltare il podcast sulle piattaforme Spreaker e Spotify

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.