Il concerto dei Vigili del Fuoco a Viggiù
Domenica 18 luglio il grande appuntamento con la banda dei pompieri, ma anche musica e attività a tema nel parco di Villa Borromeo
Una giornata a Viggiù insieme ai vigili del fuoco. Un binomio inscindibile, quello tra i pompieri e il paese della Valceresio, reso celebre da una canzone e un film degli anni ‘40.
Domenica 18 luglio questo legame è stato rinnovato, la giornata si è aperta con tre mostre allestite a Villa Borromeo: una mostra di elmi storici dei vigili del fuoco dal 1850 ad oggi, una mostra di modellini in ferro che hanno mostrato l’evoluzione dei mezzi utilizzati dai vigili del fuoco e un’esposizione di memorabilia fotografiche dei pompieri di Viggiù.
Sempre in mattinata, in piazza Albinola, i bambini si sono divertiti con “Pompieropoli, la città dei piccoli vigili del fuoco”, ma anche con la visita della mostra itinerante dei mezzi storici dei vigili del fuoco e dell’Isotta Fraschini del Comando di Milano.
La giornata si è conclusa con il concerto serale della Banda musicale del Corpo nazionale, diretta dal maestro Donato Di Martile, nel parco di Villa Borromeo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.