Ferri, Fietta e Saporetti rinnovano con la Pro Patria
Tre firme importanti per la squadra biancoblu, mentre saluta il preparatore atletico Carlo Simonelli
Con il 1 luglio è iniziata la nuova stagione del calcio e la Pro Patria prosegue l’opera di costruzione della squadra che affronterà il prossimo campionato di Serie C.
Nelle ultime ore sono arrivati due rinnovi e un addio, che però non riguarda il parco giocatori: Carlo Simonelli non proseguirà il suo lavoro di preparatore atletico a Busto Arsizio.
Per quanto riguarda i calciatori, invece, hanno rinnovato per un anno il difensore Lorenzo Saporetti e il centrocampista Giovanni Fietta. Discorso a parte per il centrocampista classe 2002 Davide Ferri, che ha siglato il suo primo contratto da professionista, mettendo la firma su un accordo fino al 2024. Un accordo importante perché prolunga la serie di giovani che passano dalle giovanili biancoblu al palcoscenico dei professionisti, come accaduto negli anni passati a Filippi Ghioldi e Stefano Molinari.
Il rinnovo di Fietta, che è uno dei veterani della squadra e quindi una guida molto importante per il gruppo, era già stato anticipato dal direttore sportivo Sandro Turotti.
Saporetti invece lo scorso anno, dopo un buon inizio, non ha trovato continuità di impiego, ma quando è sceso in campo ha dimostrato di essere un elemento di grande valore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.