Fine settimana ancora fra sole e temporali

L'alta pressione in arrivo non garantirà clima asciutto e anzi sono previsti temporali o rovesci a patire da sabato sera

Le nuvole

Graduale aumento della pressione atmosferica con l’espansione dell’anticiclone verso l’Europa Occidentale. Masse d’aria secca da NW raggiungono la regione Padano-Alpina. Aumenta la stabilità atmosferica. Il rischio di rovesci e temporali tornerà ad aumentare nella serata di sabato“.

Ecco la situazione meteo del Centro Geofisico Prealpino di Varese che anticipa il fine settimana che si apre venerdì, giornata che presenterà qualche nuvola all’alba, poi ben soleggiato. Formazione di cumuli nelle ore più calde, ma generalmente asciutto. Temperature senza variazioni o in lieve aumento nei valori massimi.

Sabato è prevista una giornata soleggiata al mattino con molti cumuli nel pomeriggio e in serata con rovesci e qualche temporale più probabili in montagna, ma possibili anche sul resto della regione. Temperature massime in lieve calo.

La tendenza per domenica e lunedì: in buona parte soleggiato. Cumuli nelle ore più calde. Rovesci e temporali nel pomeriggio. Temperature senza variazioni o in lieve diminuzione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 02 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.