“Giochiamocela”: Piero Galparoli parte da commissario varesino con una citazione dei Blues Brothers
La sua prospettiva, e il suo primo impegno, è una campagna elettorale appena partita: che comincia in corsa, ma che vede buone prospettive con l'arrivo di Matteo Bianchi
«Ci sono 100 giorni da qui alle elezioni. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio e portiamo tutti gli occhiali scuri. Giochiamocela!» È parafrasando una celeberrima battuta di “The Blues Brothers” che Piero Galparoli accetta la sua nomina a commissario per Varese città di Forza Italia.
«Ringrazio Domenico Battaglia per l’ottimo lavoro fin qui svolto e il senatore Giacomo Caliendo per l’onore concessomi – ha poi proseguito – Ora però c’è solo da rimboccarsi le maniche e lavorare per Forza Italia e per il candidato sindaco Matteo Bianchi».
«Per Mimmo stava diventando problematico l’impegno con il lavoro, perciò mi sono fatto carico di sostituirlo – ha spiegato Galparoli a Varesenews – La mia prospettiva temporale, per ora, è portare a compimento la campagna elettorale: organizzare le liste, portare avanti la candidatura di Matteo Bianchi».
Una candidatura che il nuovo commissario affronta motivato: «Su Matteo siamo tutti allineati, io in particolare sono molto contento perché è un ottimo candidato, a livello di Maroni, e abbiamo le possibilità di vincere – commenta – Sarà uno scontro sono sicuro leale e tra due ottime persone. Non sarà facile vincere per entrambi i contendenti, la partita sarà tutta da giocare»
La scelta del candidato, inoltre, secondo Galparoli ha avuto un altro importante effetto benefico: «Dopo un momento di incertezza, durante la ricerca del candidato che sostituisse Roberto Maroni, il centrodestra è tornato perfettamente allineato. Abbiamo ritrovato l’unione. Da qui quindi davvero parte la campagna elettorale».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.