Nuovo impianto fotovoltaico sul tetto della palestra di Casciago
Completati i lavori alla palestra di via Grizia, 28 mila euro nel quadro del finanziamento da 200 mila euro arrivato da Regione Lombardia per diverse opere di riqualificazione
Completati i lavori alla palestra di via Grizia a Casciago, nel quadro del finanziamento da 200 mila euro arrivato da Regione Lombardia per diverse opere di riqualificazione da completare in paese.
Due sono stati completati e inaugurati lo scorso 31 maggio: si tratta del parco giochi La Pinetina e del parcheggio di via Manzoni, ad uso della casa di riposo e della scuola di Morosolo: 95 mila euro per il parcheggio, 67 mila euro per il parco giochi e 28 mila euro per la palestra.
Parco di Casciago e parcheggio di Morosolo, doppia inaugurazione
Sul tetto della struttura sono comparsi i panelli fotovoltaici, un investimento nella direzione della sostenibilità, del risparmio energetico e del risparmio economico per il Comune. Una scelta green, che prevede anche il rifacimento delle luci interne e renderà più fruibile il centro sportivo. Contemporaneamente sono anche state sistemate e pulite le aree sul retro della palestra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.