L’Onorevole Gadda plaude al lavoro dell’assessore Lovato: “Cambio di passo, Varese laboratorio di innovazione”
La deputata di Italia Viva evidenzia: "Con il progetto digitalizzazione del comune di Varese, l’amministrazione guidata dal sindaco Galimberti dimostra ancora una volta capacità di intercettare la sfida del cambiamento"
“A cittadini e imprese serve una pubblica amministrazione efficiente, in grado di fornire con celerità informazioni e servizi adeguati. Il nuovo sito dell’ente, con i servizi digitali ad esso collegati, rappresenta un obiettivo perseguito e centrato dall’assessore Fabrizio Lovato. Con il progetto digitalizzazione del comune di Varese, l’amministrazione guidata dal sindaco Galimberti dimostra ancora una volta capacità di intercettare la sfida del cambiamento, passando dalle parole ai fatti concreti. A Varese servono persone competenti e apprezzate come Fabrizio Lovato, sono soddisfatta che abbia confermato la sua disponibilità ad entrare in lista alle prossime amministrative”. Così la deputata di Italia Viva Maria Chiara Gadda a margine della presentazione del progetto di digitalizzazione del comune di Varese, esprimendo soddisfazione per il progetto promosso dall’assessore di Italia Viva, Fabrizio Lovato.
“Il sito – prosegue – è una bella vetrina della città alla scoperta delle sue potenzialità turistiche e ricettive e permetterà a imprese e cittadini di accedere, tramite la rete internet, a certificati, pagamenti e servizi comunali risparmiando tempo e inutili code”.
“È solo il primo passo, il sito sarà nel tempo contenitore di ulteriori servizi interattivi. Uno dei pilastri del Pnrr è proprio la digitalizzazione della pubblica amministrazione. Il piano Italia Digitale 2026 prevede proprio la completa digitalizzazione del settore pubblico attraverso cloud, interoperabilità dei dati, servizi digitali, rafforzamento delle competenze e rete infrastrutturale”, aggiunge la deputata.
Varese, con Davide Galimberti sindaco e il contributo innovativo che i nostri candidati porteranno alla coalizione è pronta per intercettare questa opportunità”, conclude.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.