Maurizio Passannante di Olgiate Olona si riconferma campione italiano di pizza a Busto
Il pizzaiolo olgiatese si è riconfermato nella categoria regina della pizza classica. Tra i pizzaioli locali premi per Gianpietro Russo e Giuseppe Frau
Le gare del Campionato italiano di pizza svolte nelle giornate del 5 e 6 di luglio a Busto Arsizio, hanno visto una settantina di pizzaioli sfidarsi tra loro nelle varie categorie di pizza classica, gluten free, pizza in pala, napoletana s.t.g. e velocità. In realtà gli iscritti sarebbero potuti essere molti di più ma per via della pandemia non sono riusciti a partecipare ed alcuni si sono ritirati.
Quest’anno decretare il vincitore non è stato semplice, perchè il livello di preparazione dei partecipanti era molto alto. A riconfermarsi ancora una volta è stato il pizzaiolo di Olgiate Olona Maurizio Passannante con la sua pizza chiamata Confusa, che ha catturato i palati dei giudici.

Gli ingredienti della pizza vincitrice sono: datterino giallo al naturale, grasso d’oca, finocchietto selvatico, formaggio di capra, ribes rossi selvatici, aceto balsamico, caviale e topping al limone.
Secondo classificato nella gara classica è Luigi Malerba di Perugia, con la sua Sinfonia Umbra e terzo classificato Christopher D’Alessandro di Vasto, con la sua pizza nonna Cristina.
Pizza Gluten frree al primo posto Gaetano Garofalo dalla Francia.
Pizza in pala vincitore Giuseppe Frau di Gallarate.
Pizza napoletana s.t.g. si rinconferma Gaetano Garofalo .
Pizza velocità il vincitore è Gianpietro Russo di Ferno.
L’associazione ringrazia il comune di Busto Arsizio e il sindaco Antonelli per la sua partecipazione, il main sponsor Malpensanet, gi.metal e il molino Peila per aver collaborato con noi ed averci sostenuto. Un ringraziamento a tutti i partecipanti e ci rivedremo per l’edizione 2022 sempre a Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.