Ospedale unico, “grazie al Comune di Busto sappiamo che ne parlano”

Obiettivo Comune Gallarate lamenta la poca pubblicità della riunione tra Comuni e Regione

Massimo Gnocchi Gallarate

«Ringraziamo il Comune di Busto Arsizio, almeno possiamo vedere data e luogo della commissione sull’ospedale unico». Usa una dose di ironia Massimo Gnocchi, candidato sindaco di Obiettivo Comune, a poche ore dalla “supercommissione” che dovrebbe svelare le novità sul progetto di ospedale unico Gallarate-Busto.

Gnocchi aveva fatto un appello per la trasparenza della commissione congiunta tra i due Comuni e la Regione, ma oggi è polemico: «Ringraziamo il Comune di Busto perchè a differenza di quello di Gallarate ha indicato data e luogo dell’attesa seduta congiunta sul tema dell’Ospedale Unico sul suo sito. La trasparenza quella sconosciuta a Gallarate».

In effetti sulla homepage del sito istituzionale di Gallarate non compare alcuna convocazione, né è segnalato lo streaming. Su quella del Comune di Busto compare la convocazione (qui), anche e poi per quanto riguarda lo streaming si rimanda alla pagina del Comune di Gallarate (che è questa).

In ogni caso la seduta (oggi, mercoledì 7 luglio, alle 17.15) si dovrà seguire in streaming: considerato l’elevato numero di consiglieri comunali presenti – dovrebbero essere una ventina di Gallarate e altrettanti di Busto – la riunione congiunta infatti si svolge con presenze contingentate.

Il nuovo inizio dell’ospedale unico Gallarate-Busto

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.