Elezioni 2021, il Comune di Gallarate cerca scrutatori e ricorda le regole per votare
Avete almeno uno spazio disponibile sulla tessera elettorale? Nel caso non l'abbiate ricordatevi di chiedere una nuova tessera

Il 3 e 4 ottobre 2021 i cittadini di Gallarate saranno chiamati al voto per esprimersi in merito all’elezione del sindaco e del consiglio comunale.
Il Comune ricorda che l’esibizione della tessera elettorale presso la sezione di votazione è necessaria, unitamente ad un documento d’identificazione, per l’ammissione dell’elettore all’esercizio del diritto di voto.
In caso di smarrimento, furto, deterioramento o esaurimento degli spazi a disposizione, è possibile richiedere, in qualunque momento, il rilascio di una nuova tessera elettorale.
Per evitare però code nei giorni delle votazioni, dal Comune invitano tutti gli elettori a controllare la propria tessera elettorale per verificare la presenza di almeno uno spazio disponibile per la certificazione dell’avvenuta partecipazione alla votazione (timbro di seggio).
In caso di esaurimento degli spazi, infatti, per poter esercitare il diritto di voto, è obbligatorio richiedere il rilascio di una nuova tessera elettorale al comune.
Il Comune cerca scrutatori per le elezioni a Gallarate
In vista di queste elezioni, inoltre, la Commissione Elettorale Comunale dovrà procedere agli adempimenti relativi alla nomina degli scrutatori da destinare ad ogni seggio elettorale.
A tal fine i cittadini già iscritti nell’Albo degli scrutatori possono presentare apposita istanza di manifestazione d’interesse alla nomina di scrutatore di seggio elettorale, entro il termine delle ore 12.00 del 8 settembre 2021 utilizzando il modulo a disposizione sul sito internet dell’Ente o all’ufficio elettorale.
Il servizio viene retribuito con un compenso forfettario stabilito dal Ministero dell’Interno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.