Ex-Aermacchi, l’amministrazione scrive a Soprintendenza e proprietà per proseguire con la bonifica dell’amianto
Immediatamente dopo la comunicazione da parte della Soprintendenza dell'avvio del procedimento di vincolo su alcuni edifici dell'Ex Aermacchi: "L'obiettivo è quello di non interrompere le attività in corso, nell'interesse primario della salute pubblica"

Immediatamente dopo la comunicazione da parte della Soprintendenza dell’avvio del procedimento di vincolo su alcuni edifici dell’Ex Aermacchi, l’amministrazione comunale di Varese ha inviato una comunicazione a Soprintendenza e proprietà, affinché i lavori di bonifica sulla parte non interessata dal procedimento possano comunque procedere senza interruzione, così come previsto dal piano di lavoro predisposto ed approvato nel mese di maggio.
Non solo, Palazzo Estense ha chiesto inoltre alla Soprintendenza di autorizzare le attività di rimozione dell’amianto anche su quegli immobili interessati dall’avvio dell’iter di interesse culturale. «L’obiettivo – scrivono dal Comune – è quello di non interrompere le attività in corso, nell’interesse primario della salute pubblica».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.