Parco di Villa Recalcati, “quei giochi sono pericolosi”

La segnalazione di una nostra lettrice che lamenta l'estremo degrado della piccola area giochi nel parco storico dell'ente Provincia

Varese generiche

«I giochi per bambini sono pericolosi». Una nostra lettrice segnala «le condizioni di degrado» dell’area giochi del parco di Villa Recalcati.

La piccola area giochi si trova un po’ defilata nel parco storico della Villa Recalcati, oggi sede dell’ente Provincia di Varese, spazio verde comunque frequentato dai cittadini varesini, in particolare da chi abita nell’area tra centro e Casbeno.
E in effetti le foto indicano una condizione indecorose: lo scivolo non è solo degradato nei materiali, ma ampiamente danneggiato e con pezzi di legno ormai completamente strappati dalla struttura.

Varese generiche

La lettrice sottolinea «la pericolosità per i bambini», ma anche la presenza di liste di legno a disposizione di chiunque rappresentano un potenziale pericolo. Il parco fa parte come detto del complesso della sede dell’ente Provincia: c’è da augurarsi che si possano installare giochi nuovi e che quantomeno si pensi a mettere in sicurezza l’area.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.