Riapre il 14 settembre il Centro prelievi di via Adua a Caronno Pertusella
Ogni martedì e venerdì i cittadini potranno accedere alla struttura tramite presentazione diretta (con impegnativa del medico di Medicina generale)
Interrotta a giugno, riprenderà a settembre. Parliamo dell’attività del Centro prelievi di via Adua 169 a Caronno Pertusella. Grazie alla volontà di ASST Valle Olona, accolta dall’amministrazione comunale, si darà così modo ai cittadini di avvalersi di un servizio territoriale importante.
«Abbiamo manifestato un’immediata disponibilità a riattivare il Centro, in quanto rientra nella nostra mission portare i servizi sanitari sul territorio, praticando una medicina diffusa, facilitando il cittadino a prendersi cura della propria salute in un’ottica di prossimità – afferma il direttore sociosanitario ASST Valle Olona, dottor Marino Dell’Acqua -. La riapertura del Centro prelievi è solo il primo di una serie di progetti sociosanitari che abbiamo intenzione di sviluppare in autunno: a vantaggio della popolazione del Saronnese e in coerenza con la riforma del Sistema sociosanitario in Lombardia, ovvero la Legge regionale 23 del 2015».
Ogni martedì e venerdì i cittadini potranno accedere alla struttura tramite presentazione diretta (con impegnativa del medico di Medicina generale), oppure su appuntamento dalle 7.30 alle 9.30 per prelievi e dalle 9.30 alle 11 per ritiro referti.
Così il sindaco di Caronno Pertusella, Marco Giudici: «L’ASST Valle Olona, con questa scelta, ha mostrato lungimiranza. Sarà questo un importante presidio assistenziale e socio sanitario di prossimità e avrà il compito di tutelare in modo nuovo la salute dei cittadini. L’amministrazione comunale è impegnata in questi giorni ad attuare la sua parte per creare le condizioni più favorevoli affinché questo importante presidio territoriale possa concretizzarsi in un progetto di promozione della salute pubblica».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.