In attesa di Kell, la Openjobmetis tessera Amato
Il play titolare non è ancora guarito dall'infortunio: ingaggiato a gettone l'ex Pistoia e Cremona che si allena con Varese dall'inizio della preparazione

Trey Kell non sarà in campo nella gara d’esordio in campionato della Openjobmetis, domenica 26 settembre a Masnago contro Brescia. La guarigione del playmaker biancorosso, uno dei leader designati della squadra, dal problema alla tibia non è purtroppo ancora completa e almeno per il match con la Germani l’americano dovrà restare in tribuna.
Per questo motivo, e considerando anche che Kell non sarà certo al meglio neppure nelle settimane successive, la Pallacanestro Varese ha messo sotto contratto Andrea Amato, playmaker milanese (di nascita e di formazione cestistica) che si allena con i biancorossi fin dall’inizio della preparazione. Amato ha disputato in maglia Openjobmetis le amichevoli con Friburgo e Tortona e quindi, stante lo stop di Kell, è rimasto in gruppo agli ordini di Vertemati. (foto Scaligera Basket Verona)
Il neo-biancorosso, classe 1994, è legato da grande amicizia con Alessandro Gentile e in passato ha già maturato una buona esperienza in Serie A, vestendo le maglie di Pistoia e Cremona. Poi per lui diverse stagioni in A2 con Verona e Udine; a inizio carriera anche un’esperienza con la Sangiorgese in Serie B. Ora l’occasione biancorossa, anche se il suo impiego dovrebbe essere a gettone, quindi a “tempo determinato”.
A questo punto, la cabina di regia della Openjobmetis sarà affidata dal primo minuto a Giovanni De Nicolao con Amato a fargli da backup, così da sgravare lo stesso Gentile da compiti di regia. Il lato positivo è che il 27enne milanese conosce già a menadito schemi e compagni di squadra e potrà rendersi effettivamente utile fin dal primo minuto in campo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.