A Cazzago Brabbia è arrivato il Postamat

L'inaugurazione martedì 21 settembre: "È un servizio importante per i cittadini e ringraziamo "Poste" che ha onorato le promesse fatte" ha detto il sindaco Magni

Postamat Cazzago Brabbia

A poco a poco tutti i micro paesi del Varesotto avranno il loro piccolo “ufficio mobile” delle Poste. Oggi è toccato a Cazzago Brabbia: in piazza Libertà è stato inaugurato questa mattina, martedì 21 settembre, il nuovo Postamat.

Galleria fotografica

Postamat Cazzago Brabbia 4 di 10

Si tratta di uno “sportello” moderno e sicuro, attivo 24 ore su 24, che consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista movimenti,  ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

All’inaugurazione, oltre al sindaco Emilio Magni erano presenti il parroco Don Emilio, il luogotenente dei carabinieri di Ternate Filippo Nuzzolo, Antonio Ruvo (direttore della filiale di Varese di Poste Italiane) e Federico Sichel (responsabile delle relazioni istituzionali dell’area Nord Ovest di Poste Italiane).

Il postamat di Cazzago Brabbia ha un layout diverso da quelli posizionati fino ad oggi in Italia, è il primo con questo nuovo aspetto: «Cinque anni fa ero preoccupato, ora va tutto meglio – ha detto il sindaco Magni – . È un servizio importante per i cittadini e ringraziamo “Poste” che ha onorato le promesse fatte dopo la chiusure di alcuni uffici e la riduzioni dei servizi. Oggi abbiamo la prova che Poste è vicino ai nostri Comuni».

«È un piacere essere qui – ha detto invece Antonio Ruvo di Poste Italiane -. È un modo per rinsaldare il legame con il territorio, oltre ad offrire un servizio importante che col tempo sarà implementato».

Dopo quello di Monvalle, il prossimo Postamat sarà collocato a Porto Valtravaglia.

Gli Atm in provincia di Varese sono 119. Dal 2018 sono stati 3 quelli aperti presso gli uffici postali di Azzio, Casale Litta e Porto Valtravaglia, 11 quelli esterni nei comuni di Bregano, Inarzo, Cadrezzate con Osmate, Cazzago Brabbia, Comabbio, Duno, Galliate Lombardo, Luvinate, Monvalle, Crosio della Valle e Ternate.

L’inaugurazione si è chiusa con un aperitivo organizzato dai gestori del Bon, locale di prodotti tipici e locali che aprirà a breve in centro al paese.

Tutti gli articoli sui Postamat in provincia di Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 21 Settembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Postamat Cazzago Brabbia 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.