A Cuvio arriva la “mini palestra“ all’aperto
La struttura messa in piedi da quattro amici appassionati di sport. “Luogo sicuro e adatto a tutte le età“
Un gruppo di amici tenuto assieme dalla passione per lo sport, e che ha un sogno: «aprire qualcosa di nostro».
Poi arriva il covid ma la passione resta e anzi, complice la voglia di libertà, diventa realtà con un progetto: una palestra all’aria aperta, senza muri né pareti ma capace proprio per questo sapore di novità di attirare l’attenzione di molti sportivi.
Così viene fondata l’associazione sportiva “Training Cuvio“ e sempre nel paesino della valle sabato verrà tagliato il nastro di questa nuova realtà che si sviluppa in un terreno largo cinque e lungo 100 metri.
«Si lavorerà con bambini e adulti in un ambiente sano e sicuro», spiega Luca Bresciani, presidente dell’associazione e istruttore di ginnastica per passione. «Si tratta di una palestra per training e allenamento di base per diversi sport», spiega Bresciani: «Recuperi funzionali, body building, circuiti aerobici».

La palestra funziona così: ci si iscrive all’associazione, e la quota comprende un’assicurazione; verranno poi stabiliti gli orari di accesso per regolamentare i flussi di chi vorrà cimentarsi alle parallele o con la palla medica, con le scalate dei “muri di legno“, in sospensione, o saltando negli pneumatici dei trattori, che ci ricordano la vicinanza di questo porto ai boschi e alle attività economiche che hanno a che vedere col verde smeraldo delle montagne.
Ma l’idea, piace? «Sì, le persone che abbiamo coinvolto rispondono in maniera positiva e possiamo vantare già una decina di iscrizioni».
INFO
3495324923 – 3470582823 – 3381443207
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.