A Cuvio arriva la “mini palestra“ all’aperto
La struttura messa in piedi da quattro amici appassionati di sport. “Luogo sicuro e adatto a tutte le età“

Un gruppo di amici tenuto assieme dalla passione per lo sport, e che ha un sogno: «aprire qualcosa di nostro».
Poi arriva il covid ma la passione resta e anzi, complice la voglia di libertà, diventa realtà con un progetto: una palestra all’aria aperta, senza muri né pareti ma capace proprio per questo sapore di novità di attirare l’attenzione di molti sportivi.
Così viene fondata l’associazione sportiva “Training Cuvio“ e sempre nel paesino della valle sabato verrà tagliato il nastro di questa nuova realtà che si sviluppa in un terreno largo cinque e lungo 100 metri.
«Si lavorerà con bambini e adulti in un ambiente sano e sicuro», spiega Luca Bresciani, presidente dell’associazione e istruttore di ginnastica per passione. «Si tratta di una palestra per training e allenamento di base per diversi sport», spiega Bresciani: «Recuperi funzionali, body building, circuiti aerobici».

La palestra funziona così: ci si iscrive all’associazione, e la quota comprende un’assicurazione; verranno poi stabiliti gli orari di accesso per regolamentare i flussi di chi vorrà cimentarsi alle parallele o con la palla medica, con le scalate dei “muri di legno“, in sospensione, o saltando negli pneumatici dei trattori, che ci ricordano la vicinanza di questo porto ai boschi e alle attività economiche che hanno a che vedere col verde smeraldo delle montagne.
Ma l’idea, piace? «Sì, le persone che abbiamo coinvolto rispondono in maniera positiva e possiamo vantare già una decina di iscrizioni».
INFO
3495324923 – 3470582823 – 3381443207
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.